Monthly Archives: febbraio 2013
III tappa Trofeo giovanile di Cross – Domenica 3 marzo a Tor Tre Teste
Medaglia per gli staffettisti…con il tempo di 1’35″13 sono i settimi d’Italia!
E arriva anche la medaglia per la staffetta allievi scesa in pista oggi ad Ancona ai campionati italiani! Lorenzo Foffo, Manuel D’Elia, Enrico Di Tommaso e Alessandro Grazzi, portando il loro primato personale da 1’37″40 a 1’35″13, hanno conquistato il settimo posto finale. Considerando che i nostri ragazzi si erano presentati oggi con il 16esimo tempo d’iscrizione, il risultato ottenuto è di notevole rilievo! Complimenti!
Quarto posto finale con il primato personale per Maria Beatrice Marchetti! Con il tempo di 58″38 si conferma una delle migliori quattrocentiste d’Italia…
I ragazzi di Esercito sport&giovani stanno iniziando a muovere i primi passi in campo nazionale….e dobbiamo dire che lo stanno facendo veramente bene!! Con la medaglia di oggi sono quattro i podi nell’arco del 2012-2013!
Appuntamenti di Marzo
Maria Beatrice Marchetti conquista la finale dei 400mt allieve!
Maria Beatrice Marchetti domani pomeriggio sarà presente nella finale dei 400mt dei campionati italiani allievi. La nostra atleta, quest’anno in prestito alla Studentesca Ca.ri.ri, ha vinto oggi ad Ancona la batteria fermando il cronometro a 58″44 . In bocca al lupo per domani a lei e ai quattro staffettisti che scenderanno in pista alle ore 17:00!
Massimiliano Strappato a 1H 11′ 38″ nella maratonina di Centobuchi…Domenica 3 marzo in gara alla Roma-Ostia!
In gara anche Massimiliano Strappato domenica scorsa nella Maratonina “Città di Centobuchi” in provincia di Ascoli Piceno. Il nostro giovane atleta categoria promesse si è classificato al secondo posto assoluto con il tempo di 1h 11′”38. Domenica 3 marzo invece sarà impegnato nella mezza maratona Roma-Ostia… un atleta in crescita a cui facciamo il nostro miglior in bocca al lupo!
Vittoria a San Cesareo per Matteo Grassadonia…mentre la staffetta si prepara per i Campionati Italiani Allievi indoor!
Ancora una vittoria nella categoria ragazzi per Matteo Grassadonia nel Trofeo Villa riservato ai migliori marciatori del Lazio: a San Cesareo, Matteo ha battuto allo sprint il marciatore di casa chiudendo i 2000mt in 11:53.4. Sesto posto nella categoria cadetti invece per Leandro Tomasselli con il tempo di 20:23.8 mentre sfortunato è stato Emanuele Mollicone, squalificato a gara conclusa.
Il fine settimana del 23-24 febbraio ad Ancona si svolgeranno i campionati italiani allievi e junior: domenica alle 17:00 scenderà in pista la staffetta allievi qualificatasi la scorsa settimana. Lorenzo Foffo, Manuel D’Elia, Enrico Di Tommaso e Alessandro Grazzi sono pronti per dar “battaglia” alle altre formazioni. Enrico Di Tommaso sarà schierato al posto di Giuseppe Todaro fermatosi in settimana per un risentimento al soleo.
Prossimi appuntamenti: si chiude la stagione invernale di Cross e delle gare indoor!
Prossimi appuntamenti in Programma:
– 17 febbraio a San Cesareo, convocati Grassadonia, Mollicone e Tomasselli per la seconda tappa del Trofeo Villa di Marcia;
– 24 febbraio ad Ancona, Campionati Italiani allievi indoor. Convocati: Foffo L. – D’Elia – Todaro – Grazzi per la 4×200;
– 3 marzo a Tor di Quinto: 3° prova del Trofeo regionale di cross valida come campionato regionale cadetti (interessate le categorie: Esordienti-ragazzi e cadetti)
– 3 marzo a Roma-eur: mezza maratona Roma-Ostia ( interessate le categorie allievi e junior e i rispettivi genitori per l’organizzazione della gara stessa)
– 13 marzo al CENTRO SPORTIVO OLIMPICO DELL’ESERCITO: CERIMONIA DI CONSEGNA DELLA BANDIERA.
– 16-17 marzo Rieti: Campionati regionali cadetti indoor
– 17 marzo Rieti: 3° prova del trofeo Villa di Marcia convocati Grassadonia, Mollicone, Tomasselli.
– 17 marzo Roma: maratona di Roma ( interessati le categorie allievi e junior per l’organizzazione della gara stessa)
Ancona si chiude con altri primati personali per i ragazzi di EsercitoGiovani!
Il pomeriggio di domenica vede al via Manuel D’Elia, Alessandro Grazzi, Enrico Di Tommaso e Andrea Vacca sui 400mt: primati personali per Manuel, che finisce la gara in 53″40, e per Enrico, per la prima volta sotto il muro dei 55″ ( 54″79 il suo tempo). Non in ottime condizioni (febbricitanti entrambi) Alessandro ed Andrea. Nonostante ciò, fermano il cronometro rispettivamente a 54″01 e 56″50 non lontano dal loro personal best.
Si migliora anche Helen Gedamu che porta il suo primato personale da 5’15” a 5’08” sui 1500mt. Nel salto in alto conferma a 1.50 per Carla Pedone, mentre nel salto in lungo Lorenzo Foffo non incontra una giornata favorevole, incappando in un nullo oltre il suo personale.
Minimo per la staffetta: Foffo, D’Elia, Todaro e Grazzi staccano il biglietto per i campionati Italiani
Fine mattinata emozionante per le staffette! Minimo ottenuto per Foffo, D’Elia, Todaro e Grazzi con il tempo di 1’37″49 ( richiesto 1’40″14) e minimo sfuggito per un soffio per l’altra formazione composta da Panico, Pattumelli, Di Tommaso e Vacca con 1’40″84. Sicuramente questi ultimi quattro ragazzi torneranno in gara mercoledì 13 febbraio per cercare di raggiungere i già qualificati e presentarsi anche loro alla partenza delle staffette ai campionati italiani allievi in programma il 23 e 24 febbraio sempre ad Ancona.
In diretta da Ancona…D’Elia a 25 centesimi dal minimo per i campionati italiani!
Ieri pomeriggio già in gara i nostri atleti del settore giovanile dell’Esercito: Manuel D’Elia manca per pochissimo il pass per i campionati italiani chiudendo i suoi 800 mt in 2.00.25 (minimo 2.00.00). Nella stessa gara bel primato personale anche per Gabriele Pattumelli con 2.08.69. Helen Gedamu, nell’800 femminile, chiude la sua batteria al secondo posto con il tempo di 2.31.
Questa mattina invece esordio in campo nazionale per il più piccolo della “trasferta”: Matteo Grassadonia, classe 2000, ha colto il secondo posto nella 2km di marcia categoria ragazzi fermando il cronometro a 11.40!
…….attendiamo gli staffettisti!!! In bocca al lupo!!!!