Insolita intervista a Carla Pedone e Prisca Gulienetti!
Questa settimana, vogliamo farvi leggere una bella intervista, diversa dal solito. Due ragazze, appartenenti a due categorie diverse. Carla Pedone è allieva, Prisca Gulienetti è cadetta, tutte e due saltatrici in alto. Accomunate da una bella amicizia che si vede sia fuori, che nel campo d’atletica, seguite dallo stesso tecnico il Prof. Flavio Rambotti. Più che un confronto, notiamo a dispetto della loro differenza di categoria un percorso parallelo che le aiuta e le rafforza a superare gli sforzi e le ansie, negli allenamenti e nelle gare. Iniziano insieme facendo atletica generale, nella Scuola di Atletica Leggera degli Eucalipti, passano al Centro Sportivo della Cecchignola nel 2012.
Avete avuto dei problemi fisici, poco tempo dopo il vostro arrivo al Centro Sportivo?
Carla:”Si ho avuto dolori continui al ginocchio che sono andati avanti per vari mesi e poi risolti.”
Prisca:”Anche io, sono stata bloccata, dall’ Ottobre 2012 due mesi e mezzo, da scompensi fisiologici e curata con una soluzione mirata.”
Qual’ è stato il vostro percorso atletico?
Carla e Prisca:”Abbiamo iniziato anche qui con l’atletica generale, per poi passare nel 2013 alla specializzazione del Salto in Alto (con una piccola parentesi in una gara del Salto in Lungo).”
Che sensazioni provate, durante gli allenamenti e in gara?
Carla:”Ci sono sempre degli alti e dei bassi, ma vengono superati, confortandoci a vicenda per superare i timori per lo più psicologici.”
Prisca:”L’emozione più grande è senz’altro il momento in cui dopo la rincorsa e lo stacco, ci si libra in aria.”
Quali obbiettivi avete raggiunto o vorreste raggiungere?
Carla:”Quest’anno, sono riuscita a partecipare ai Campionati Italiani di Jesolo, nonostante il brutto tempo sono stata soddisfattadi questa esperienza!”
Prisca:”Sicuramente anche per me, partecipare ai Campionati Italiani, arrivandoci con la giusta preparazione!”
Coltivate altre passioni oltre l’atletica?
Carla:”Mi piacciono tutti gli sport da vedere in televisione, ma in particolare quelle che riguardano la Ginnastica in tutte le sue forme!”
Prisca:”Non ho particolari passioni, dedico quasi tutto il tempo allo studio!!!”
Lascia un commento